Campo invernale Lupetti

Che bella esperienza per il Branco. Il fine settimana dall’ 8 al 10 dicembre i lupetti hanno fatto il loro campo invernale presso la colonia di Pralungo, vicino a Montevaccino, sopra Trento.
Emozionati tutti i Lupetti, quelli del primo anno alla loro prima esperienza, ma anche i più grandi che conosco bene i sentimenti che porta un campo.
Purtroppo la neve, tanto sperata, non è arrivata ma ciò non ha fermato il divertimento del Branco. Molte le attività svolte sia in casa che all’aperto, sfidando un freddo pungente che spesso ha fatto scendere la temperatura sotto lo zero. Il momento più emozionante è stato sabato sera con la cosegna delle promesse ai nuovi Lupetti. Agitati i pormessandi ed emozionati i Capi nell’accogliere nella grande famiglia del Branco i nuovi arrivati. La cerimonia si è svolta fuori, con il buio della sera e con le torce ad illuminare il percorso che ha portato, passando per i vari Capi, ad Akela che ha consegnato loro il foulard.
I Lupetti poi sono andati a dormire, i nuovi, talmente emozionati, si sono infilati nel letto con foulard al collo. La Domenica, dopo una bella colazione, sono iniziate le pulizie della casa grazie ai capi e senior presenti e a qualche genitore particolarmente volenteroso. Fatto il quadrato di chiusura e gli immancabili urli di Muta sempre più strampalati, tutti sono tornati a casa stanchi ma felici per tanti nuovi ricordi.