205 Lupetti a Cesenatico!

Che campo fantastico! Dal 28 aprile al primo maggio, tutti i Lupetti della regione Trentino Alto Adige, si sono radunati a Cesenatico, presso la struttura Areat gestita dalla Provincia di Trento.


In totale ben 205 scout appartenenti ai Branchi delle Sezioni Cngei di: Arco, Bolzano, Calceranica, Rovereto e Trento.
Ad accompagnare questo piccolo esercito di scalmanati ben 33 capi educatori e 13 senior impegnati nel supporto logistico.
Il tema scelto di questo incontro regionale è stato «Lupettopolis». Ispirati dal famoso cartone «Zootropolis»  , sono state organizzate varie attività e giochi per tutti i Lupetti, che divisi in gruppi, si sono cimentati in varie prove.
Il tempo fortunatamente ha permesso di svolgere tutte le attività organizzate. Ovviamente non è mancato un “salto” in spiaggia, anche se le temperature non hanno permesso un tuffo in acqua, tanto sperato dai Lupetti.
Realizzata anche una maglietta ufficiale del campo, color verde, consegnata ai Lupetti durante il secondo giorno. Una macchia verde, festante e rumorosa che di certo non è passata inosservata.
Questi giorni a stretto contatto, tra gli scout delle varie Sezioni, ha dato opportunità ai ragazzi di stringere nuove amicizie, dispiaciuti però di doversi lasciare dopo aver condiviso tante emozioni in così poco tempo. Alla partenza degli autobus alla volta del Trentino Alto Adige, qualche faccia triste per l’avventura finita. Comunque tutti felicissimi, con uno zaino pieno di nuovi ricordi e con il pensiero ai nuovi amici trovati. che incontreranno ancora tante volte nelle future attività scout!