Nuovo anno scout 2018/2019

Finalmente riparte un nuovo anno scout!

Sabato 29 settembre gli scout Cngei della Sezione di Arco si sono trovati in sede, a Villa Tappainer per iniziare un anno pieno di avventure ed esperienze.
Alle ore 15.00 quadrato di apertura con alzabandiera e pomeriggio dedicato a varie attività ognuno con le diverse branche. Poi, verso sera, una gustosissima “Aperiapertura”, con pizzette, stuzzichini,panini e riso per tutti. Un pasto veloce per continuare poi con le attività serali vero fulcro della giornata: i passaggi.

In località Ceole si sono svolti i passaggi, i Lupetti dell’ultimo anno sono stati accolti dagli Esploratori in Reparto. Tantissima emozione per questi dieci giovani Lupetti che hanno abbandonato il branco per proseguire il loro cammino di crescita scout. Anche per gli Esploratori dell’ultimo anno è giunto il momento di lasciare il Reparto per diventare Rover ed entrare in Compagnia. Ai Rover si sono aggiunti quattro nuovi membri che hanno affrontato nel buio serale, illuminati dalle lanterne, la cerimonia di accoglienza. Hanno preso la “partenza” quattro Rover ormai giunti alla fine del loro percorso scout. Lasciare i propri compagni di viaggio non è facile e lascia sempre un po’ di magone, ora potranno fare parte dei Senior gli adulti della Sezione e dare una mano così all’interno dell’associazione, magari affiancando i capi. Finite le cerimonie Esploratori e Rover hanno passato la notte in tenda, non prima di aver fatto quattro chiacchiere e aver cantato qualche canzone. La mattina smontate le tende e fatta colazione, verso le dieci del mattino è stato fatto il quadrato di chiusura. Stanchi e felici i neo esploratori che per la prima volta hanno passato la notte in tenda, emozionati per questa nuova esperienza.

 

Per chi volesse provare l’emozione dello scoutismo può venire a trovarci sabato 13 ottobre alle ore 14.30 nella nostra sede a Villa Tappainer.