Sabato 26 novembre la nostra sezione ha aderito alla colletta alimentare indetta dal banco alimentare prestando servizio presso il supermercato Orvea di Arco.
Parecchi i rover, supportati da alcuni senior e da qualche volontario del gruppo Alpini di Arco, che si sono alternati dalle 9 alle 19 di sabato raccogliendo alimenti a lunga scadenza che verranno nei prossimi mesi donati alle famiglie bisognose.
Come tutti sappiamo, nel corso di questo 2022 sono aumentate le richieste di singoli e famiglie che si rivolgono alle strutture caritatevoli per avere un urgente e soprattutto concreto aiuto alimentare.
Il nostro ringraziamento quindi va certamente a tutti i volontari ma soprattutto alle singole persone che, in un momento così difficile e a volte scusandosi di non poter fare di più!, con grande umanità e solidarietà hanno contribuito a raccogliere 450 kg di alimenti e beni di prima necessità presso la nostra postazione.
Anche a livello nazionale l’esito della colletta è stata un successo con ben 6.700 tonnellate raccolte (dati banco alimentare) il che ci dà speranza e fá pensare quanto le persone siano ancora in grado di sostenersi a distanza e fare rete insieme.
Grazie di cuore!
