Sostienici!

Il nostro impegno è costante nell’offrire attività educative di qualità ai nostri ragazzi. Dare l’opportunità a tutti i giovani di partecipare all’esperienza scout è fondamentale.

Ci sosteniamo principalmente con le nostre attività di autofinanziamento, in particolare con gli stand gastronomici durante le manifestazioni Arco Bonsai e Palio delle Contrade di Bolognano. Non sempre però i nostri forzi sono sufficienti per coprire tutte le spese.

Come puoi sostenerci?

Darci una mano è semplicissimo e veloce!

1.Puoi donarci il 5×1000 (intestato alla nostra Sezione scout di Arco) nella tua dichiarazione dei redditi, nell’apposito spazio. Basta scrivere questo numero:

93011410227

2. Altrimenti puoi fare un versamento sul nostro conto corrente, mettendo la causale “sostegno giovani scout“.

Cassa Rurale Alto Garda

IT91Q0801634310000000057088

 

Come usiamo i nostri fondi?

Tutto il denaro raccolto viene interamente speso per la vita del nostro Gruppo scout. Rendicontiamo tutte le spese in un bilancio  annuale, dettagliato, del tesoriere e controllato dai revisori dei conti. Ci impegniamo a coprire, almeno in parte, le quote di partecipazione dei ragazzi ai vari eventi, rendendole abbordabili per tutte le famiglie. In caso vi siano situazioni economiche particolarmente difficili, non esitiamo ad un ulteriore aiuto. Le spese maggiori che sosteniamo durante l’anno sono:

  • Attività dei ragazzi (affitto case per i campi, trasporto, cibo, etc.).
  • Scuola formazione per i capi (quote iscrizione, trasporto, vitto e alloggio).
  • Attrezzature e materiali (tende, gazebi, attrezzatura da campeggio, cancelleria).